Napoli. – La periferia che vince, la periferia che si riscatta, orgoglio napoletano in periferia: questi valori, a pieno titolo, si candidano ad essere impressi nel marchio di fabbrica della famiglia Parlati.
La notizia della conquista della medaglia di bronzo di Christian Parlati - categoria 81kg judo esordienti - a La Coruna, ottenuta in occasione delle gare di Coppa Europa riempie di entusiasmo un intero quartiere - Ponticelli – , ed è salutata con grande orgoglio dallo zio del campioncino Gennaro Parlati, quest’ultimo con un passato nello judo agonistico, oggi impegnato nella corsa alla conquista di un seggio in consiglio comunale a Napoli nella lista del Partito Democratico a sostegno di Valeria Valente , candidato sindaco del centrosinistra.
“Piccolo PIT-STOP . Auguri al mio nipotino, un’altra medaglia alla Coppa EUROPA si aggiunge al palmares della Nippon club di Ponticelli del Mº PARLATI ….
Auguri a tutti voi “ ecco il commento che ha scritto Gennaro Parlati sulla sua pagina ufficiale.
La Nippon Club Napoli di Ponticelli è la società sportiva di judo che la famiglia Parlati ha portato a conquistare molti successi internazionali, proprio alcune settimane fa Enrico Parlati - fratello di Gennaro – ha sfiorato la qualificazione olimpica. La Nippon Club Napoli di Ponticelli si dedica con tanti sforzi, anche economici, a garantire l’accesso gratuito alla pratica sportiva a tanti ragazzi indigenti del quartiere.
“ Lo sport contro tutte le mafie, un educatore silenzioso che in modo invisibile non infastidisce i giovani, proiettando gli stessi in un percorso sociale di crescita e di insegnamento necessario per ristabilire quell’equilibrio civico e sociale che sta letteralmente vacillando nelle ultime settimane” Ecco la posizione di Gennaro Parlati, espressa ad aprile a margine dell’escalation criminale che sta devastando la tranquillità dei napoletani.
Redazione Cronaca