Napoli. Ritardo pagamenti, Parlati (PD): Anche da Mentana De Magistris “prende in giro” i napoletani

gennaro parlati pd napoli

Napoli. – “ Pagamenti ai creditori del Comune di Napoli a 90 giorni, ecco uno dei nostri successi amministrativi”, ecco le testuali parole pronunciate dal sindaco De Magistris in un’intervista rilasciata ad Enrico Mentana Direttore del TG LA7, nel corso della trasmissione Bersaglio Mobile, andata in onda ieri sera ( venerdì 27 maggio n.d.r.).

Non si è fatta attendere la replica di Gennaro Parlati: “ Ormai quello di prendere in giro i napoletani è diventato lo sport preferito dal sindaco Luigi De Magistris. Anche ieri sera, a La7 da Mentana, ha dichiarato la solita e seriale inesattezza relativa alla tempestività dei pagamenti , a detta dello stesso,  assolti nei 90 giorni, mentre posso provare i tempi biblici a cui sono sottoposti  diversi imprenditori del comparto sociale. Ormai è chiaro, De Magistris mette in campo azioni di propaganda elettorale a danno dei creditori del Comune e dei loro lavoratori, che, spesso ,  a causa dell’insolvenza del comune di Napoli si ritrovano ritardi nei pagamenti dei salari e stipendi, determinando un effetto domino negativo  che mette in seria difficoltà l’imprenditore – creditore , i suoi lavoratori e nel comparto sociale – asili nido, case famiglia, assistenza domiciliare alle fasce sociali deboli (Anziani e disdabili) – assume dei contorni inquietanti sul fronte dell’erogazione dei servizi.”

“ Le inesattezze del sindaco De Magistris colpiscono direttamente le nostre attività. -  spiega Gennaro Parlati – Infatti, allo stato attuale  eroghiamo due servizi di Assistenza Domiciliare per le fasce deboli  al comune di Napoli.  Dal 2013 abbiamo fornito regolarmente  i servizi  al Comune di Napoli, da ben 15 mesi non veniamo sistematicamente pagati. Ad aprile 2015, inoltre, è partito un altro servizio di Assistenza Domiciliare nel lotto di Barra San Giovanni e Ponticelli, ancora nessun pagamento è stato disposto per questo servizio dagli uffici comunali. Di cosa parla il sindaco De Magistris?”

Ho ascoltato -  ha concluso Gennaro Parlati -  in queste mesi anche le lamentele dei colleghi che si occupano delle Case Famiglie, altro disastro,   i quali  forniscono al comune di Napoli un servizio indispensabile visto che si affidano bambini dai 3anni  in su,   che richiedono quotidianamente il latte, il cibo selezionato, il pediatra ecc. Ed anche loro  dal dicembre 2014 , non vengono pagati.”

Redazione Politica

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency