Portici. Ginnastica Artistica Femminile: nasce l’Accademia Gymnàsion | Open day 15 – 16 – 19 settembre 2016

vitty

Portici (Na).L’Accademia Gymnàsion ASD è la nuova ed interessante realtà sportiva che si affaccia nel panorama sportivo vesuviano, ha la propria  sede in via Gravina a Portici. La mission che si pone questa compagine sportiva  è quella volta a promuovere la Ginnastica Artistica femminile nella sua completezza. A detta degli addetti ai lavori l’Accademia Gymanàsion femminile è destinata a far parlar di sé.

La neonata associazione, il cui presidente è   Raffaele Di Fiore, si è, infatti, già dotata di tutti i principali attrezzi di questa disciplina:  non mancano, quindi,  le parallele asimmetriche, la trave, la pedana per il volteggio, la corsia per il corpo libero,  oltre ad altri attrezzi facilitanti. Uno sguardo fin da dagli inizi delle attività  rivolto al nuovo regolamento della Federazione Ginnastica d’Italia del 2017 , strumento normativo che impone  fin dai primi livelli di gareggiare su tutti e quattro gli attrezzi della disciplina.

“L’obiettivo, -  spiega ai nostri taccuini, Raffaele Di Fiore, presidente dell’Accademia  Gymansion - infatti, è quello di promuovere la ginnastica artistica, quella vera e sana, fatta di salti, voli, tanta fatica,  ma anche tante soddisfazioni. Uno sport puro in cui l’impegno paga sempre,  ma bisogna imparare ad aspettare ripetendo gli esercizi infinite volte prima di avvicinarsi alla perfezione;  uno sport dove si cresce affrontando e superando le proprie paure, in cui ognuno vede valorizzate le proprie qualità pur riconoscendo i propri difetti, dove si impara ad aiutare e tifare la compagna. Quella stessa ginnastica – conclude Di Fiore –  in cui si gareggia da soli, ma non si è mai da soli,  perché ci sono le compagne di squadra che contano su di te e ti sostengono,. Sport individuale e di squadra, connubio di forza, agilità ed eleganza.”

L’associazione aprirà le porte della propria sede operativa a tutti gli interessati il 15, 16 e 19 settembre prossimi,  inaugurando così l’inizio delle proprie attività per il prossimo anno sportivo. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di questo sport e per coloro che intendono avvicinarsi a questa disciplina.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency