Pollena Trocchia (Na). – Importanti novità politiche arrivano dal consiglio comunale pollenese. Da come si evince dal contenuto della lettera (pubblicata al termine dell’articolo), molto chiara al riguardo, le dimissioni di Giuseppe Campajola da Capogruppo della maggioranza consiliare locale, sono conseguenza di un ruolo, quello di capogruppo appunto, che negli ultimi tempi è stato ritenuto dallo stesso svilito di contenuto.
Condizione che un esponente politico, il quale ha fatto parte della giunta della scorsa amministrazione comunale (registrando discreti risultati!) non ha potuto più continuare ad esercitare essendo incompatibile con il suo essere politico da sempre improntato alla concretezza ed al rispetto dei ruoli!
E’ evidente la volontà, da parte di Campajola, di dare una ulteriore svolta, un cambio di marcia, uno sprint in questo finale di esperienza amministrativa nell’interesse del paese intero e soprattutto di quella parte del paese, quella a valle, particolarmente a cuore e amata da sempre, da Campajola. Si attendono novità e sviluppi.
LETTERA DI DIMISSIONE DA CAPOGRUPPO DI CAMPAJOLA
Al Sindaco Francesco Pinto p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale Anna Maione p.c. A tutti i componenti del gruppo consiliare “Insieme per Costruire”
Oggetto: Dimissioni dal ruolo di Capogruppo
Preg.mo Sindaco, Preg.mi colleghi consiglieri, scriverò poche ma significative parole. Mi dimetto da capogruppo perchè questo e’ un ruolo che per come e’ stato da Voi interpretato, non rispecchia né le mie caratteristiche politiche nè le esigenze sia del territorio che del gruppo che rappresento. E’ stato reso un ruolo formale e non sostanziale, che non compatibile con le caratteristiche di “uomo politico del fare” che io possiedo da sempre. Resto ancora in maggioranza ma e’ giunto il momento di cambiare. Lo dissi al primo consiglio comunale: “Questa giunta la rispetto ma non la condivido”. Chiarisco anche la non intenzione di voler far parte di nessuna commissione e mi metto a disposizione del Sindaco e della maggioranza, ai quali spetterà il compito di darmi nuova linfa e motivazione. In caso contrario prenderò le mie decisioni consequenziali, sempre per il bene del paese che rappresento. Preciso che le dimissioni sono irrevocabili!
Distinti Saluti Pollena Trocchia