Cercola (Na). – Il Centro Fipav di Caravita nella bolgia delle chiusure forzate di tanti Palazzetti dello Sport napoletani, in ultimo il PalaBarbuto e PalaVesuvio, diventa con più forza la “Casa dello Sport Napoletano”. La partita di stasera – 19 ottobre 2016 – del Cuore Basket Napoli contro la Stella Azzurra, valevole per il campionato di serie B, si disputerà alle ore 18 di mercoledì PalaCercola. Ufficiale anche l’ingresso per le partite casalinghe della DIKE Basket Napoli, la squadra femminile che disputa il massimo campionato di Serie A. In pianta stabile, invece, la Lollo Napoli Calcio a 5, che da sei anni ospita al PalaCercola i più grandi campioni calcettisti d’Italia e del mondo. I calcettisti azzurri quest’anno sognano in grande, dopo un discreto calcettomercato estivo.
Nonostante le “aggressioni del Comune di Cercola” la Fipav Campania ed i suoi fiduciari tecnici, con grande sforzi di energie – anche economiche – hanno costruito quest’autentica realtà impiantistica che diventa la più importante Casa dello Sport Napoletano. Il complesso sportivo di Caravita rappresenta un autentico gioiello nel suo genere, solo la forza e la dedizione di chi vuol far crescere lo sport e gli sportivi ha consentito – lottando duramente – di farlo vivere quotidianamente.
“Contrariamente a quanto fortemente auspicato dalla nostra società e dai tifosi il Cuore Napoli Basket – ha dichiarato in un comunicato stampa l’avv. Fabrizio Errico, dirigente del Cuore Basket Napoli - non potrà disputare la prima partita della stagione al Palabarbuto. Ci è stata, infatti, comunicata in via ufficiale l’indisponibilita’ della struttura per il giorno 19. Motivazioni di natura tecnico-burocratica, nonostante l’impegno profuso da parte di tutti, hanno impedito l’auspicata esecuzione, nei tempi necessari, di tutti gli interventi che le Autorità di controllo hanno indicato come indispensabili ai fini del rilascio del certificato di agibilità.
Pertanto, verificata anche l’impossibilità sul piano giuridico di percorrere altre strade atte a garantire lo svolgimento dell’incontro di recupero contro la Stella Azzurra nella nostra casa naturale, la società non ha potuto che provvedere all’allestimento in un altro impianto, individuato nel PalaCaravita di Cercola. Siamo fiduciosi che, con il fattivo impegno delle Istituzioni ed in particolare dell’Assessore Borriello e del Sindaco De Magistris, questo disagio possa velocemente cessare.
Ci scusiamo con i nostri tifosi e con i nostri partner tutti, nonché con le scolaresche invitate alla partita.
La partita si svolgerà alle ore 18 di mercoledì presso l’anzidetto impianto PalaCaravita di Cercola.”
Redazione Sportiva