Pollena Trocchia. Assenteisti in consiglio comunale, Raffaele Di Fiore: “Addato faccia meno campagna elettorale e stia vicino alle fasce deboli, sulla refezione è stato assente”

difiore

La questione assenteisti ai consigli comunali sollevata dal componente dell’opposizione Addato ha determinato la reazione di Raffaele Di Fiore (Pollena Trocchia – Prima di Tutto), quest’ultimo intende fermare sul nascere questa polemica, ripresa anche da L’Ora Vesuviana, prettamente strumentale all’avvicinarsi della campagna elettorale che i pollenesi andare al voto nella primavera del 2018.

Non ho alcun motivo di dubitare della buona fede del consigliere Addato, – ha comunicato in una nota Raffaele Di Fiore – però  mi sento in dovere di mettere a conoscenza di chi è a digiuno di politica istituzionale  che l’attività di controllo della quale è investita l’opposizione  non si  ferma solo alle presenze delle sedute consiliari, dove si ratifica e non si legifera, ma si sviluppa in modo forte e concreto  nel controllo sulle delibere di giunta municipale, sulle determine dei responsabili dei servizi al comune,  e nei confronti di tutti quegli atti che l’amministrazione comunale produce durante il suo mandato,  che, di fatto,  determinano la programmazione e, questo non è il caso di Pollena Trocchia, lo sviluppo del territorio. “

“ Vorrei ricordare a me stesso, al consigliere Addato e ai cittadini – continua Di Fioreche quando arrivò in commissione la discussione del contributo per la mensa scolastica il sottoscritto, consigliere comunale di opposizione,  formulò una proposta di esenzione per i redditi zero,  accollando a chi avesse reddito superiore a 50000€ una maggiorazione di circa 2€, la componente del capogruppo Addato si é pronunciata contro allineandosi  alle posizioni della  maggioranza che sostiene il sindaco Francesco Pinto. Non é mio costume polemizzare in modo sterile, abbiamo evidentemente diverse visioni di tutela del territorio e dei cittadini,  come diversi sono i principi ai quali probabilmente facciamo riferimento; il mio operato non mira alla visibilità,  ma alla sostanza ed alla tutela dei cittadini,  perché sono loro che mi hanno dato l’onore e l’onere di rappresentarli. – conclude Di Fiore.  Capisco, comunque,  che ci si avvicina alla campagna elettorale…..”

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency