Politiche 2018. Volano gli stracci in Forza Italia: Anna Maione invita a votare il M5S. Dalla strada in Direzione Parlamento: esplode sui territori il fenomeno CasaPound Italia

casaPound a Porta Capuana

Napoli. – Presentate le liste del centrodestra per le  politiche 2018. I primi stracci volano in Forza Italia: il presidente del consiglio comunale di Polena Trocchia Anna Maione, cognata del sindaco Francesco Pinto, escluso dal Partito del Cavaliere, invita gli elettori a votare il Movimento Cinque Stelle. Pronta è stata la replica per il ravvedimento della candidata del collegio di Portici Elisa Russo, imprenditrice di Massa di Somma, che vanta diverse partecipazioni, senza successo, a competizioni elettorali regionali, nazionali ed europee. Sempre nel vesuviano e nell’aria costiera – collegio Napoli Sud –  monta la rabbia per l’inserimento a capolista al Senato della Repubblica del “leggendario” Giggino Cesaro, autentico dispersore di sensibilità e voti del centrodestra: “potenzialità” che mettono in difficoltà i candidati alle prossime comunali di Cercola, Volla e Ottaviano. Sotto al vulcano Fratelli d’Italia non presenta sensibilità del territorio, ma candidati scelti altrove per blindare un’eventuale seggio parlamentare. La Lega di Salvini sbarca in terra partenopea per coccolare il duo ex aennino Giuseppina Castiello – Gianluca Cantalamessa.

In direzione Parlamento è pronta CasaPound Italia, presente in tutti i collegi del Belpaese,  in particolare al fianco del popolo italiano, in Campania è pronta a fare il salto di qualità in termini di consenso, considerato l’assenza totale di politiche di Destra e l’allontanamento dal territorio e dai suoi riferimenti storici di Fratelli d’Italia, non tralasciando la scarsa presa della Lega di Salvini tra i partenopei. Emmanuela Florino, figlia dell’ex senatore An Michele Florino, attuale portavoce di CasaPound Italia Napoli, si è guadagnata sul campo e nelle battaglie sul territorio, al fianco dei napoletani,  il ruolo di leader indiscusso della destra partenopea: ecco uno dei casi dei “figli di…” che vale la pena di candidare per ricoprire ruoli e seggi prestigiosi. Anche il laborioso Giuseppe Savuto , Vincenzo Schiavo – collegio di Napoli Fuorigrotta – ed  il coordinatore regionale Nando Raiola tra i candidati autorevoli della Tartaruga Frecciata.

Il direttore Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency