Napoli. – Continua il viaggio de Il Secolo Nuovo nel solco della conoscenza dei candidati della Tartaruga Frecciata in direzione ostinata verso il Parlamento Italiano. Stavolta si conosce un po’ meglio Giovan Giuseppe Farese, 27 anni, nato e cresciuto ad Ischia, disperatamente innamorato della sua isola: un altro fedelissimo degli uomini di Di Stefano, da sempre a combattere le battaglie sociali e politiche di CasaPound Italia. Candidato nel collegio uininominale di Pozzuoli per la Camera dei Deputati nelle imminenti elezioni politiche che chiameranno al voto gli italiani il prossimo 4 marzo 2018.
Farese dal 2008 in CasaPound Italia: ho sempre creduto nella forza della nazione, riprendiamoci la dignità di popolo per risollevarci. “Da 14 anni – si racconta Giovan Giuseppe Farese – sono tifoso della squadra Ischia Isolaverde e proprio durante le trasferte della mia squadra del cuore, ho potuto constatare quanti problemi attanagliano il territorio campano. Nel 2008, poi, ho conosciuto CasaPound Italia, sin da subito mi sono rispecchiato in questo movimento perché ho sempre creduto nell’unità e nella forza di questa nazione in quanto penso che quella di essere una comunità sia l’unica possibilità di riprenderci la nostra dignità di popolo e risollevarci. Per risollevarci, però, c’è bisogno di partire dalle fondamenta e dalle piccole realtà che sono lasciate al degrado e all’abbandono a causa dell’assenteismo delle amministrazioni. Ho sentito, quindi, il bisogno di intervenire nel mio territorio, qui dove la vecchia politica ha fallito e dove solo CasaPound poteva intervenire perché è l’unica forza politica che da anni porta un aiuto reale e concreto a tutti gli italiani.“
Difendi Ischia, il progetto sociale che Farese coltiva per ridare dignità e sicurezza al popolo ischitano. “Non sopportando l’appiattimento sociale del mio territorio e l’apatia politica dei giovani, – spiega ai nostri taccuini Farese - ho deciso due anni fa di intraprendere un percorso con CasaPound Napoli, attivando sul territorio il progetto di Difendi Ischia. Con questo progetto sociale abbiamo riqualificato spazi verde e luoghi degradati, dove spesso riversavano rifiuti abusivi e tossici e ci siamo occupati di denunciare più volte tutto ciò alle amministrazioni, al fine di ottenere una migliore sicurezza e un maggior controllo. Ci siamo occupati di raccolte alimentari sia per gli animali che per le famiglie ischitane in difficoltà e siamo stati, inoltre, attivi per dare aiuti ai terremotati del centro Italia e siamo stati in prima linea per il terremoto, che, sfortunatamente, ci ha colpito il 21 agosto scorso, aiutando i soccorsi ad intervenire più velocemente e organizzando una raccolta di beni di prima necessità, i quali sono stati consegnati giornalmente per oltre due mesi.”
Farese: il turismo balneare per il rilancio della nostre terre, le priorità il rifacimento delle scogliere e l’ultimazione dei lavori nel Porto di Pozzuoli. “Dal Parlamento sarò impegnato per il rifacimento delle scogliere e“Le priorità . – chiarisce Giovan Giuseppe Farese – da seguire e tentare di far approvare le proposte in Parlamento per il mio collegio sono sicuramente la ricostruzione veloce e sicura dei comuni colpiti dal sisma, rifacimento delle scogliere per incrementare il turismo balneare, combattere il lavoro a nero per migliorare la precarietà dei lavoratori flegrei e creare alternative sociali, dove i giovani possano impiegare il loro tempo e la loro creatività. Ovviamente fondamentale è anche l’ultimazione dei lavori nel porto di Pozzuoli per renderlo un porto da crociera e il potenziamento della rete di trasporti urbani e marittimi.”
Farese: : “La legge elettorale attuale, - Farese lancia il suo appello agli elettori a poche ore dal voto – non prevede alcun margine di governabilità, quindi votando me e votando CasaPound Italia si dà l’opportunità a dei deputati di CasaPound di entrare in parlamento, anziché darla a centristi già pronti al tradimento. L’elettore deve sapere che non è assolutamente un voto sprecato, ma è il voto più forte che può esprimere oggi. Non bisogna essere di sinistra o di destra per votare CasaPound, ma basta semplicemente amare disperatamente l’Italia. Il mio invito, quindi, è di votare più forte che si può CasaPound Italia.”
il direttore Gaetano Busiello