Volla. Venerdì 18 gennaio la “Festa della Polizia Locale”. Prevista anche la cerimonia istituzionale presso La Bulla

vigiliurbani

Volla (Na). – Il prossimo venerdì 18 gennaio si celebrerà la “Festa della Polizia Locale”: diverse fasi animeranno questo appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Volla, dove spicca  l’impegno e la dedizione per la buona riuscita della manifestazione del sindaco Pasquale Di Marzo e del Comandante della Polizia Municipale, ten Giuseppe Formisano.

Le autorità e gli invitati saranno accolti alle ore 9,00 presso la chiesa “Immacolata e San Michele” in via Filichito, dopo il posizionamento dei vari gonfaloni che accompagneranno i rappresentanti degli enti  istituzionali che parteciperanno, sarà celebrata la messa in onore del corpo della Polizia Locale che rappresenta l’articolazione dello Stato, in tema di sicurezza, più vicina alla cittadinanza.

Il clou della manifestazione sarà concentrato alle ore 11,00 per la cerimonia istituzionale che si terrà presso “La Bulla”, nota location privata di via de Filippo. Sarà trattato il tema “La riforma della Polizia Locale. Proposte e stato dell’arte”. Porterà i saluti della città, ovviamente, il sindaco Di Marzo e modererà,  invece, il tenente Giuseppe Formisano, Comandante della Polizia Municipale di Volla.

Il ruolo centrale della Polizia Locale, sotto il profilo della sicurezza,  nella vita quotidiana dei cittadini e il sostegno concreto  che lo stesso corpo “regala”, spesso, in silenzio alle indagini delle forze dell’ordine e dei magistrati sul territorio costituiscono il vero principio da evidenziare in ogni evento celebrativo che riguardano i poliziotti locali.

a cura di Antonio De Caro

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency