Volla (Na). – Si sono chiusi positivamente i lavori della VI^ Commissione Consiliare permanente del comune di Volla, relativamente alla modifica ed integrazione del regolamento generale per il funzionamento dei centri socio – culturali – ricreativi comunali per la terza età.
La modifica allo strumento normativo comunale che garantisce l’imparzialità dei criteri di accesso agli spazi pubblici per la terza età è stata votata da tutti i componenti della commissione, ad esclusione del solo voto contrario espresso dal consigliere comunale di opposizione Andrea Viscovo. Hanno votato a favore il Presidente Gennaro De Simone e i componenti della commissione Lino Donato Imma Veneruso e Raffaele Castiello . Carmine Ruotolo, vicesindaco e delegato alle politiche sociali, ha partecipèato attivamente ai lavori.
Il vicesindaco Carmine Ruotolo: “Un ottimo segnale dall’opposizione. Lavoriamo insieme per Volla”. “Ringrazio tutta la VI^ Commssione Consiliare, – ha spiegato ai nostri taccuini il vicesindaco Carmine Rutolo, delegato anche alle politiche sociali – concertare e convincere anche componenti dell’oppoiszione della bontà delle nostre proposte vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro per Volla e per i nostri cittadini. Il voto favorevole di Raffaele Castiello di Fratelli d’Italia rappresenta un segnale importante per lo sviluppo dell’azione di questa Amministrazione Comunale, in particolar modo , tenendo conto anche delle prossime sfide che che mirano a tutelare gli interessi collettivi, vedi il percorso incardinato poer l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale, dove la condivisione con le opposizioni rappresenta un metodo di lavoro che garantisce una rapida soluzione ai problemi vollesi”
Gennaro De Simone: ” La Terza età una risorsa per il territorio”. “Pongo i ringraziamenti - ha spiegato Gennaro De Simone, presidente della VI^ Commissione Consiliare – ai miei colleghi componenti della commissione per il risultato raggiunto. Aspettiamo il passaggio nel consiglio comunale di questi provvedimenti e così abbiamo offerto un’altra garanzia di trasparenza e di imparzialità ai nostri concittadini della terza età, una categoria che io tengo a cuore in quanto rappresentano la memoria storica e custodiscono gli antichi valori che hanno reso speciali le nostre vite. Miriamo a garantire l’usufruibilità piena ai nostri anziani di tutti gli spazi disponibili, supportandoli in modo adeguato.”
a cura di Antonio De Caro