Enza Barilla di Ardea è la Miss Mamma Italiana 2020

barila
Ardea (Roma) – Lo scorso sabato 25 gennaio, presso il Centro Commerciale Euroma2, si è tenuta una delle tappe del concorso Miss Mamma Italiana . Vincitrice della fascia di Miss Euroma2 è stata proclamata Enza Barilla di Ardea (provincia di Roma).
Enza ha 52 anni ed è fieramente calabrese, sposata con due figli. La sua professione come coordinatore sanitario in una Asl di Roma non è casuale, Enza ha scelto per vocazione questa professione la stessa vocazione che da sempre la porta ad aiutare il prossimo e ad impegnarsi nel sociale. Basti pensare che, per 5 anni,
attraverso l’ Associazione Ardea Senza Confini  , ha scolarizzato
12 bambini di un piccolo villaggio nel Burkina Faso e ha sostenuto la realizzazione di un pozzo in quel difficile territorio.
Recentemente ha fondato il Comitato Donne Le Albe Rosa di Ardea e collabora con Silvia Angelini presidente Aide Nettuno (Rm). Ha fatto  della filantropia la sua missione di vita. Il comitato Le Donne Albe si batte in prima linea nella lotta alla violenza sulle donne e sulle persone fragili, in collaborazione con un’oasi naturale “Cavallino verde” dove ha dato vita ad incontri per le donne .Si affrontano tematiche come la prevenzione, la menopausa, l’essere donna con forza e fragilità. Ha istituito corsi di burlesque In collaborazione con ballerine, corsi con medici omeopati per un corretto stile di vita. Inoltre, Il comitato ha dato vita alla scuola di pittura sui tessuti quindi riciclo, al motto di “niente si butta”! Incontri letterari e di olistici. Il tutto per portare sul territorio di Ardea e, non solo, nuove discipline e senso di appartenenza e aggregazione. In aggiunta la signora Enza Barilla fa raccolte alimentari e non solo per bambini di un orfanotrofio del territorio.
Raccolta di libri per ragazzi(biblioteca) e i giochi per la casa di Peter Pan Roma bambini Oncologici. Ci vien da dire : “una vera miss”.
A cura di Cristiana Zarneri

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency