Cercola (Na) – Marco Aiello, candidato non eletto nella lista civica “Avanti Insieme”, alle ultime elezioni comunali del 2018 a sostegno dell’attuale sindaco Fiengo, è stato nominato dalla stessa fascia tricolore in carica al comune di Cercola Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Intercomunale dei Servizi Cimiteriali. Ovviamente, non si è visto un avviso pubblico ed esplorativo per il reclutamento di questa importante figura istituzionale: tutto nelle mani del pallottoliere de La Grande Accozzaglia, oggi è uscito il nome del candidato della lista riconducibile direttamente al sindaco Fiengo. Marco Aiello, comunque, di professione è un farmacista.
In mancanza del rispetto ai vari DCPM per l’emergenza Covid 19, stamattina, presso la sala delle rappresentanze del Comune di Cercola, si è tenuta l’Assemblea dei Sindaci: un riunione flash, che ha visto la partecipazione anche del sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Salvatore Sannino e di Massa di Somma Gioacchino Madonna, si è sostituito il fallimentare presidente del CDA, ovvero lk’ex sindaco di Cercola Giuseppe Gallo, che si è dimesso dalla carica lo scorso venerdì 10 aprile. In verità, la scadenza triennale si è conclusa lo scorso gennaio 2020, il CDA era in prorogatio. Fiengo nell’organo esecutivo del consorzio ha confermato Amalia Spadaro, in quota Diego Maione ( forse ex assessore) e Giuseppe Castiello ( fondatore di Svolta Popolare), mentre è confermato anche Antonio Maiello, indicato dal vicesindaco Vincenzo Barone di Movimento Democratico. Anche San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma confermano i componenti uscenti, rispettivamente Salvatore De Martino, eletto vicepresidente, ed Antonio Costanzo.
Quindi si è dimesso Giuseppe Gallo, quello che insieme al suo pupillo Fiengo, aveva approvato in piena violazione del Piano Regolatore Cimiteriale e contro un parere dell’ASL, il più grande forno crematorio d’Italia, che avrebbe paralizzato le città ed inquinato una’area di alto prestigio paesaggistico e climatico. Passi indietro detrminati dalla rivolta popolare e da una serie di denunce di consiglieri comunali di opposizione di San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma. Gallo, un fallimento dietro l’altro, i cittadini ricordano la mancata graduatoria per l’assegnazione dei loculi cimiteriali, nonostante il termine ultimo per la presentazione della richiesta è del 30 gennaio 2019, un anno e tre mesi fa. Nemmeno la previsione dell’avviso pubblico per il reclutamento del responsabile dell’ufficio tecnico e quello finanziario: oggi scaduto e non prorogato dal 5 aprile quello del tecnico e oggi scaduto quello scaduto e non prorogato del 13 aprile del responsabile finanziario. Un vero disastro la presidenza consortile del signor Giuseppe Gallo, ex sindaco di Cercola e padre putativo di quello che si accinge ad essere il peggior sindaco della storia di Cercola: il Grande Accozzagliatore Vincenzo Fiengo.
Marco Aiello di Avanti Insieme va ad arricchire il ricco pacco della candidatopoli cercolese. Al servizio civile del Comune di Cercola, post e ante elezioni comunali 2018, troviamo selezionati nei veri progetti sociali i candidati delle liste di Fiengo: Fabio Piccolo, Anna Cozzolino e Antronietta Viscovo di Svolta Popolare, lista riconducibile direttamente all’ormai ex assessore Diego Maione e dell’assessore al Comune di Somma Vesuviana Giuseppe Castiello; Alessia Nastri ed Alessia Battaglia di Movimento Democratico, lista civica del vicesindaco Vincenzo Barone; Elvira Simonetti di Cercola Libera, lista civica fondata dall’ex consigliere comunale Ciro Borriello. Mentre Roberta Montella, candidata di Cercola Libera, ottenne l’incarico di componente volontario nell’Ufficio di Piano costituitosi al comune per la redazione del Piano Urbanistico Comunale, peccato che tale figura non fu mai messa a selezione, ed arrivò , comunque, una sola domanda quella della Montella. Anche nel nucleo di valutazione al comune direttamente nominato dal sindaco arrivò Mario Gennarelli, nominato direttamente dal sindaco Fiengo, lo stesso Gennarelli candidato nella lista Avanti Insieme. Ovviamente, senza dilungarci sull’associazionismo e parentele dirette riferite ad altri incarichi riconducibil ai candidati di Fiengo. Senza dimenticare Giuseppina Saracino di Cercola Libera tra gli idonei del concorso di istruttore amministrativo. Coincidenze o meno?
La morte della politica è arrivata a Cercola: si c hiama La Grande Accozzaglia
il direttore Gaetano Busiello