Sant’Anastasia (Na) – “La Lega con il centrodestra si schiera con Carmine Esposito, garanzia di qualità amministrativa. Ritengo che l’ex sindaco Carmine Esposito abbia le carte in regolaper risvegliare il territorio e le sue possibilità di sviluppo, comunque, centrali nel progetto di rilancio dell’intera area vesuviana. Siamo pronti a vincere questa battaglia politica.” Ecco quanto riferisce ai nostri taccuini Giacomo Gammella, attuale referente della Lega di Matteo Salvini a Sant’Anastasia.
Giacomo Gammella ha firmato la candidatura in “Siamo Anastasiani”, una delle liste civiche a sostegno di Carmine Esposito. In effetti, il feeling politico con Carmine Esposito affonda le radici in una precedente consiliatura, quella interrotta nel 2014, quando dai banchi dell’opposizione Gammella non ebbe timore di evidenziare e sostenere direttamente in consiglio comunale l’allora sindaco Esposito.
C’è tanta frenesia in città, alle ore 12,00 di oggi sabato 22 agosto è fissato il termine di presentazione delle liste al Municipio. Subito dopo, in attesa della formale approvazione delle liste dalla Commissione Circondariale del Mandamento Elettorale di Sant’Anastasia, partirà una avvincente campagna elettorale: avrà sullo sfondo la triste vicenda della concorsopoli anastasiana che ha decimato giudiziariamente la precedente amministrazione comunale , guidata dall’ex sindaco Raffaele Abete.
a cura di Luisa Ramaglia