Napoli - Torna a dettare legge lo sceriffo-Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, sta sensibilizzando il Governo nazionale affinchè si sancisca un nuovo un lockdown nazionale. De Luca ha chiarito che anche se il Governo non chiudesse tutto lui, comunque, porterà i campani in un altro nefasto , in particolare per le categorie produttive, lockdown.
“I dati attuali sul contagio - dice - rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E’ indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo”.
Ristoratori e imprese del turismo promettono battaglie: “Facciano più controlli, ma giù le mani dal mondo produttivo. De Luca esca dal suo ruolo di terrorizzatore, la Campania produttiva è in ginocchio.”
a cura di Valentina Raia