Covid: in Campania quasi 2800 positivi, curva all’11,58%

b

Napoli – Una preoccupazione fortissima campeggia tra i campani alle notizie diffuse dalla Protezione Civile regionale. Si temono altre strette pesanti del governatore De Luca che andranno a stendere, ancora una volta, diversi apparati del settore economico regionale.

“In Campania non si ferma la crescita della curva dei contagi. Oggi il bollettino dell’Unità di crisi regionale registra ben 2.780 positivi su 23.988 tamponi. – ecco quanto fa sapere l’ANSA – Il tasso è dell’11.58% contro il 9,93% di ieri. 40 i morti, lo stesso numero di ieri. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva: oggi sono 140, ieri erano 137 mentre sono sostanzialmente stabili i posti di degenza occupati, 1357, uno in più di ieri. “

Salgono  forti  anche i timori di un contagio velocissimo,  anche a seguito di alcune notizie filtrate da diversi comuni della Regione Campania,  relativamente al fatto che tanti cittadini, aggirando i flebili controlli delle autorità pubbliche, starebbero  per strada nonostante debbano rispettare la quarantena in quanto a contatto con contagiati od addirittura contagiati.

a cura di Luisa Ramaglia

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency