Pollena Trocchia (Na) – Approvato il progetto preliminare del più importante strumento regolatore della pianificazione territoriale. Questo importante successo amministrativo è stato sancito dall’approvazione in giunta municipale, guidata dal sindaco Carlo Esposito, del PUC, ora si passerà all’adozione in consiglio comunale e tutto l’iter neccessario affinchè Pollena Trocchia si doti di questo innovativo dispositivo normativo - che deciderà lo sviluppo urbanistico sociale ed economico della città vesuviana.
“Il PUC - ha commento il sindaco Carlo Esposito - rappresenta la sintesi complessa degli indirizzi urbanistici e delle linee programmatiche che si intendono adottare nel medio termine per dar vita a uno sviluppo socioeconomico sostenibile, coerente con quelle che sono le peculiarità storico-antropologiche e paesistico-ambientali del territorio. Siamo molto soddisfatti per l’adozione del preliminare del Piano, un traguardo per raggiungere il quale abbiamo lavorato duramente, nonostante in quest’ultimo anno e mezzo la gestione emergenziale della pandemia da Covid-19 abbia richiesto impegno e forze non indifferenti» ha detto il sindaco Esposito, proseguendo: «questo risultato rende orgoglioso me come primo cittadino di questa comunità e l’intero consiglio comunale: nel lungo percorso compiuto in questi anni, infatti, ciascuno dei consiglieri comunali, con osservazioni e proposte, – ha concluso Esposito. ha contribuito alla redazione del Piano, obiettivo che ci eravamo prefissati già nel programma elettorale”.
Carlo Esposito e la sua Giunta sono proiettati a realizzare questo importante risultato anche alla luce delle imminenti elezioni amministrative che chiamarenno i pollenesi a decidere di riconfermare il sindaco in carica.