Napoli – I simpatizzanti e gli iscritti a Fratelli d’Italia della città partenopea nutrono forti perplessità e grande scoramento per scelte del leader nazionale Giorgia Meloni riguardanti gli ultimi giorni della campagna elettorale per l’elezione del sindaco e del rinnovo del consiglio comunale a Napoli. Dal programma inviato ai dirigenti cittadini del partito emerge che Giorgia Meloni per la sua venuta in città, a poche ore della conclusione di questa tresissima campagna elettorale, ha scelto di non fare nessun comizio di chiusura, agitando non poco le acque nel fortino dei camerati di calata San Marco.
Non è stata annunciato nessun incontro con il candidato sindaco del centrodestra Catello Maresca, probabilmente in virtù delle dichiarazioni rilasciate ai giornali dal magistrato della DDA che ha palesato una leggera “antipatia” verso i partiti, regalando parole di grande compiacimento al civismo. Tali esternazione di Maresca non sarebbe state digerite dalla stessa Meloni. forse, il motivo dell’improbabile incontro tra i due
Purtroppo, a causa degli scontri interni , tra Piero Diodato e Marco Nonno, che hanno fatto il giro sui giornali e sui social, Fratelli d’Italia rischia di prendere un tracollo elettorale, in quanto è presente solo in due municipalità su 10 con le proprie liste. Davvero un brutto momento per il partito guidato, cambio al vertice campagna elettorale in corsa, da Sergio Rastrelli, figlio di Anonio, storico esponente del MSI e sottosegratario nel primo governo Berlusconi.