Napoli - Un’altra straordinaria notizia arriva in città: l’Archivio storico della Fondazione Banco di Napoli è candidato a diventare Patrimonio Unesco.
La proposta d’iscrizione al Registro della Memoria del Mondo è stata promossa dalla Fondazione Banco di Napoli ed è sostenuta dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica della Campania del Ministero della Cultura.
Non solo pizza, caffe e paesaggi, ma anche tanta cultura per una Napoli sempre più leggendaria ed attraente ad ogni categoria di turista: sempre più capitale mondiale della bellezza.
La candidatura è stata trasmessa dalla Commissione nazionale Italiana per l’Unesco al segretariato del Programma della Memoria del Mondo a Parigi nei giorni scorsi. La presentazione della candidatura è stata annunciata da Rossella Paliotto, presidente della Fondazione Banco Napoli. “Arrivare alla candidatura - ha detto Paliotto all’Ansa.it - è stato frutto di un grande lavoro di squadra. Ora è necessario che tutti insieme con il sostegno delle istituzioni riusciamo a fare il goal definitivo”.
a cura di Valentina Raia