Il nuovo e mega parcheggio di Piazza della Libertà, è stato inaugurato questa mattina dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca insieme al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
Il parcheggio, che ricopre 24.672 mq, è suddiviso in quattro settori con tre varchi di ingresso e tre per uscire, per un totale di circa 700 posti auto.
Una buona notizia soprattutto per chi non vuole perdersi quest’anno lo spettacolo delle luminarie di Salerno, il più importante evento natalizio che attira da sempre migliaia di visitatori, dunque, per cittadini e turisti i posti del parcheggio sono prenotabili anche tramite l’App di Salerno Mobilità.
“Con quest’opera chiudiamo in parte un progetto ambiziosissimo che riguarda l’intera città di Salerno, in quanto riqualificazione urbanistica e funzionale. Con questo impianto noi offriamo alla città, al centro storico, alla logica del turismo e del commercio un serbatoio di parcheggi, una provvista di parcheggi assolutamente inestimabile” dice il Sindaco Vincenzo Napoli.
Il parcheggio è una struttura che è parte di un processo di trasformazione che a breve vedrà anche l’avvio delle attività economiche previste in Piazza della Libertà.
“Il tutto andrà ulteriormente completato con l’affidamento dei negozi lungo la passeggiata e che ha allungato il lungomare di Salerno di circa 500 metri” conclude.
Di Claudia Esposito