Cercola. Gaetano Busiello lascia Fratelli d’Italia: “Questione morale ed autonomia dei circoli valori non negoziabili”
Cercola (Na) – Dopo due anni di presidenza al circolo territoriale di Cercola di Fratelli d’Italia, Gaetano Busiello, storico esponente della destra locale, lascia il partito.
Ecco uno stralcio della lettera inviata a Giorgia Meloni ed al sen.Antonio Iannone :
“Cari dirigenti, a seguito di insanabili distanze tra il sottoscritto e i vertici regionali del partito e gli stessi rappresentanti eletti nel parlamentino campano, mi dimetto dall’incarico di commissario cittadino del circolo territoriale di “ Fratelli d’Italia – Cercola Città del Vesuvio . L’incarico mi fu affidato a dicembre 2019 dall’allora portavoce Nello Savoia.” Questo il commento di Gaetano Busiello contenuta in una nota postata sulla pagina facebook di “Fratelli d’Italia – Cercola Cittù del Vesuvio”
“La questione morale e l’autonomia dei circoli restano nel mio concetto di partito dei valori non negoziabili. - così recita il post di facebook. Purtroppo, nell’area metropolitana di Napoli ed in Campania, esponenti di Fratelli d’Italia salgono ai disonori della cronaca giudiziaria senza che il partito, a tutti i livelli, abbia un sussulto di dignità e prenda le dovute distanze, o meglio apra una riflessione interna Nei mesi scorsi, inoltre, ho dovuto anche fronteggiare l’invasione ingiustificata ed inopportuna di dirigenti e rappresentanti eletti nelle istituzioni campane che hanno tentato di mortificare la nostra lotta territoriale di contrasto alle illegalità nel comune di Cercola, in particolare in tema di appalti pubblici. Di conseguenza non rinnoverò nemmeno la mia tessera di partito……”
a cura di Valentina Raia