Volla. Il sindaco Di Costanzo contro il degrado urbano delle strade, diffide alle ditte edili che non completano i lavori
Volla ((Na) – Il neosindaco della città annonaria Giuliano Di Costanzo va giù duro con le ditte edili che lasciano i lavori comunali nell’incompletezza che determina degrado in città e, soprattutto, teme le legittime lamentele dei contribuenti vollesi alle prese con strade impraticabili
Il nuovo corso dell’Amministrazione Comunale, guidato dal piddino Di Costanzo, potrebbe iniziare con un piglio diverso rospetto l’immobilismo che ha regnato sovrano negli ultimi tempi al Municipio di Volla.
“Ci stiamo attivando fattivamente - ha così dichiarato la fascia tricolore Giuliano Di Costanzo per reperire tutti i fondi possibili per rifare strade nuove a Volla.
È sotto gli occhi di tutti lo stato in cui le strade versano, ormai da troppo tempo; i cittadini vollesi hanno il diritto di percorrerle senza pericolo. In auto, in moto o a piedi.
Però era doveroso iniziare, da chi, negli anni passati, ha trattato le nostre strade come un bene proprio e non dei cittadini. Da qualche giorno stiamo verificando lo stato dei lavori di scavo eseguiti sulle nostre strade, dalle varie ditte esecutrici, per allacci alle utenze e/o allacci alla fognatura, fatti negli ultimi anni.
Li stiamo formalmente diffidando perché avrebbero dovuto ripristinare lo stato dei luoghi, ma oggettivamente non è stato fatto.
C’è un regolamento comunale che disciplina gli scavi su strade pubbliche e lo devono rispettare. Chiunque vuole lavorare col nostro comune deve sapere che non lasceremo più niente al caso, i nostri cittadini vanno tutelati. – Ha così concluso il democrat Giuliano Di Costanzo - Un’altra Volla è possibile, non smettiamo di crederci!”
a cura di Valentina Raia