Cercola (Na) - “Biagio Rossi la smetta di raccontare balle, ergendosi a nuovo che avanza e, addirittura, senza macchie. L’asilo nido comunale è stato chiuso nel 2019, lo stesso Rossi era consigliere comunale di maggioranza a sostegno dell’ex sindaco Vincenzo Fiengo. Dagli atti consiliari non risultano interventi pubblici di Rossi sul tema di questa imbarazzante chiusura di un presidio pubblico necessario e fondamentale per i genitori e bambini, in particolare, anche per i genitori/lavoratori che non si possono permettere il pagamento delle esose rette dei privati. Quindi, il video girato con il candidato consigliere comunale Luciana Mazzone che racconta il disastro dell’abbandono e chiusura dell’asilo nido è un messaggio politico che tende a prendere in giro i cittadini di Cercola. Rossi faccia il serio, non si specula sulla buona fede dei concittadini.” Ecco quanto riferisce in una nota Gaetano Busiello, candidato sindaco della lista civica “Cercola Città del Vesuvio”
L’asilo nido comunale di Caravita fu attivato nel 2009 dalle amministrazioni del centrodestra di Cercola, guidata all’epoca ex sindaco di Alleanza Nazionale Pasquale Tammaro, e di Volla. I lavori di riqualificazione e ristrutturazionemisero fine alle continue richieste dei cittadini per dotarsi, finalmente, di un importante struttura destinata al popolo cercolese.
“Il governo Fiengo, – ha chiarito Gaetano Busiello – durato nove anni, oggi in coninuità presentano il candidano sindaco Antonio Silvano, ha chiuso tutti i presidi sociali del trittorio: semiconvitto destinato ai diversamente abili, oggi occupato da famiglie, il centro sociale Edilfutura, il centro sociale di via Don minzoni, oltre che la biblioteca comunale ‘Giancarlo Siani’. Nel silenzio delle opposizioni consiliari dell’epoca (ora tutti in ammucchiata con Rossi) il potere costituito locale che imperversa da trent’anni ha distrutto strutture pubbliche, creando un buco di bilancio incredibile. Noi di ‘Cercola Città del Vesuvio‘ – conclude Busiello – siamo pronti a governare la città nell’interesse dei cercolesi e metteremo mano subito all’apertura di questi importanti presidi sociali che rappresentano un’importante svolta di legalità nel nostro comune.”