In questa nuova avventura Luche unisce forze, idee ed energia con un produttore di fama internazionale, Rosario Castagnola e con uno dei produttori più in crescita della scena hip hop Italiana, Geeno, con cui forma il duo di produzione First Million. L’album sarà presentato in uno showcase dal rapper napoletano mercoledì 20 giugno alle ore 18 presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri (Napoli). Modera l’incontro il giornalista Alessandro Chetta.
“L1” è il disco che segna la carriera da solista dell’ex CoSang, ed una svolta artistica di grande rilievo. La collaborazione con produttori artistici di respiro internazionale ha permesso, infatti, a Luche di approdare ad un sound unico nel suo genere che non rimanda a nessuno di quelli già esistenti nel panorama hip hop italiano ed europeo, pur mantenendone le atmosfere. Il disco fonde i tipici suoni dell’hip hop al rock, al pop e alla dance arrivando a risultati unici sul piano degli arrangiamenti e della concezione di canzone rispetto ai lavori precedenti.
Il CD contiene 12 tracce e tra gli ospiti principali troviamo Marracash, Emis Killa, Club Dogo, Franco Ricciardi e Fuossera.
Il 5 giugno ha anticipato il disco l’uscita del singolo “Appena il mondo sarà mio”, entrato nelle hit radiofoniche e accompagnato dal video di Claudio D’avascio http://youtu.be/11igLta4o6g (già su DeejayTv, Hip HopTv, e canali del digitale terrestre musicali)
Luca Imprudente aka Luche nato a Napoli il 7 Gennaio 1981 , inizia la sua carriera nel mondo dell’hip hop come rapper/producer del duo Napoletano CoSang. Il duo produce 2 album sotto la distribuzione Universal , uno nel 2005 “Chi more pe mme” e un altro nel 2009 ” Vita Bona” .
I CoSang si sciolgono all’inizio del 2012 e Luche intraprende la sua carriera solista.
Caterina Piscitelli