Casalnuovo (Na). – Musica al servizio della fede: nasce così la Christian Band GosPlay, il suono “rock” dell’evangelo (Gospel Play). E’ questo lo spirito che muove la “boyband” GosPlay che ieri ha lanciato il promo Ep “Soulpray”, con un concerto seguito da centinaia di giovani nella sala conferenze della chiesa evangelica ADI di Casalnuovo, centro di provenienza della maggior parte dei componenti del gruppo.
I GosPlay sono: Luca Frezza (vocal), Daniele Palladino (electric guitar), Daniele Malapena (acoustic guitar), Davide Frezza (drum), Mario Bellini ( bass ), Daniele Iaccarino (piano & keyboard). Il fulcro del soud melodic rock è l’idea di musica come motivo di unione: intere generazioni si identificano in un testo musicale, oppure due persone si promettono eterna fedeltà ascoltando la “loro” canzone d’amore, così come ogni Paese si riconosce nell’Inno nazionale. La musica è nata per unire ed emozionare gli uomini, per questo la band si propone come obiettivo la promozione della musica cristiana soprattutto tra il pubblico giovanile veicolando il messaggio che, non solo l’arte e la bellezza possono risuonare nel valore evangelico, ma soprattutto che l’esperienza cristiana è cambiamento ed esuberanza di vita.
Il promo Ep “Soulpray” contiene 6 canzoni tra cui: “Tu sei tutto per me”, un’affermazione di fiducia in Cristo nei momenti di crisi e difficoltà; “Maestà”, tributo di lode a colui che è la suprema Maestà e cioè Cristo; “Più bianco della neve”, parafrasi del salmo 51 scritto dal re Davide; “che amico io trovai”, un classico della tradizione “worship” internazionale; “Un piano per te”, un invito ad affidarsi al piano divino per la propria vita; “Amo Gesù”, una dichiarazione d’amore per Gesù Cristo. La band ha anche un suo website ufficiale raggiungibile all’indirizzo www.gosplayband.com oltre che un canale youtube e una propria Fan Page su Facebook. Tra i prossimi eventi e concerti da segnalare la manifestazione evangelistica del prossimo 7 luglio in piazza Dante a Napoli in collaborazione con il movimento giovanile di “Generazione Senza Confini”.