Pollena Trcchia (Na). – Da ambienti vicini al centrosinistra emergerebbe l’indiscrezione dell’atteso ritorno nella politica cittadina dell’ex sindaco Agostino Maione, quotatissimo in città. E si parla di un suo impegno al fianco dell’ex “democratico” Giovanni Busiello, candidato sindaco del centrosinistra sonoramente sconfitto da Francesco Pinto nelle precedenti comunali del 2008.
A pagar dazio di questa novità politica potrebbe risultare il fratelloAldo Maione, instancabile oppositore in consiglio comunale del Governo Pinto. Si farebbe insistente la voce riguardante l’ingresso di Agostino Maione nell’Italia dei Valori, e questo dato politico porterebbe ad un ragionamento politico che darebbe l’opportunità a Giovanni Busiello di ritentare la scalata al Palazzo di Città, mentre Agostino Maione riavrebbe campo libero e sostegno dal territorio per un’eventuale ricandidatura al consiglio regionale della Campania. Oggi il vento politico sta cambiando, e gli sconfitti di ieri tentano maggior sorte in questi anni.
A sotenere Giovanni Busiello, oltre ad Agostino Maione, arriverebbe anche Vincenzo Sannino (SEL – Cittadinanzattiva) e Roberto Braibanti ex Verdi. Out dal ragionamento del centrosinistra Raffaele Di Fiore, commissario cittadino del partito di Casini, ed oggi impegnato, con grossa fatica, a comporre una lista civica a sostegno della sua canidatura a sindaco.
Francesco Pinto, riconfermatissimo nel centrodestra, starebbe consultando autorevoli esponenti della società civile: dal mondo delle professionie a quello imprenditoriale, con l’obiettivo tracciare la linea guida dello sviluppo del territorio, in continuazione dei risultati ottenuti da questa amministrazione comunale.
Il Secolo Nuovo – Redazione Politica