Cercola. Partita alla Custra la settima edizione del premio “Luigi Paduano”

premio paduano

Cercola (Na). - L’Istituto “A. Custra” di Cercola, nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa, promuove l’organizzazione di Concerti, Rassegne, Spettacoli Teatrali, Coreutico-Musicali, Campionati di Social Dance,  Mostre Didattiche Artistiche e/o Mostre-Mercato per la solidarietà, Presentazione di Libri, Concorsi Musicali e Letterari, in collaborazione con Enti e Associazioni Pubbliche, Private, di Volontariato, Onlus,  per  realizzare il fine della Scuola, agente privilegiato della formazione e divulgazione dei valori culturali e didattici per la rinascita e la crescita della società, particolarmente nel territorio vesuviano e meridionale, nella prospettiva nazionale ed europea.

La VII Rassegna Musicale è organizzata dall’Accademia della Musica Partenopea “Luigi Paduano”, diretta dal Maestro Gabriele Ottaiano. Detta Accademia è già  storica organizzatrice di numerosi eventi tra cui 16 edizioni dell’omonimo Concorso Pianistico  Nazionale e Internazionale.

L’evento è stato inaugurato mercoledì 20 giugno, alle 19,00, presso l’Auditorium dell’Istituto A. Custra, con un concerto pianistico – strumentale dal titolo “Pensando all’ Argentina” con brani eseguiti dal  pianista Roberto Mazza  e brani orchestrali e diretti da Gennaro Truglio e Giacomo Artrude.
A seguire, il 26 giugno alle ore 19.00, Saggio pianistico dell’Accademia  della Musica Partenopea “Luigi Paduano”.
Il giorno 27  giugno alle ore 19.00, Concerto degli alunni del  Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella” con la partecipazione del vincitore del primo premio assoluto del 16° Concorso pianistico Nazionale  Luigi Paduano.

Infine, il 28 giugno,  “Non Solo Due… Mani!” , una piccola rassegna di musica e stravaganze musicali, un simpatico viaggio attraverso curiosità compositive per il pianoforte dove l’ironia e il talento fanno da padrone.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency