Cercola (Na). - Vincenzo Barone , capogruppo del Partito Democratico nel consiglio comunale, rilascia la seguente dichiarazione:
“E’ una catastrofe - spiega Barone - quella che si sta abbattendo sulla città di Cercola. Le ultime notizie che arrivano dal comune risultano essere delle più preoccupanti. Oltre all’imbarazzante ritiro delle auto dei vigili urbani, sembra in queste ore che la stessa sorte verrà riservata anche a quella di servizio del sindaco, e in aggiunta alla recente interruzione dell’erogazione del gas , in pieno inverno, nelle scuole cittadine per morosità; e i tagli all’assitenza domiciliare agli anziani e disabili, emergono tutti disagi che gettano nel panico la comunità cercolese.
Il sindaco Tammaro - continua Vincenzo Barone – ormai è agli sgoccioli, ed in rappresentanza di tutta l’opposizione lancio l’appello ai consiglieri di maggioranza del centrodestra, sperando che facciano affidamento alla loro responsabilità istituzionale e stacchino la spina a questo “moribondo” sindaco. Sta trascinando la nostra città in un degrado economico-finanziario e sociale , complice la sua incapacità politica e quella tecnica degli assessori e funzionari di comodo, che non ha pecedenti nella storia di Cercola. Ormai alle prese con le beghe poltiche, liti di portineria, il sindaco non ha nemmeno il tempo e la volontà di chiamare l’ASL per sollecitare la derattizzazione in città, infatti, il nostro territorio è invaso da insetti di ogni genere, che rendono la vivibilità dei nostri quartieri alquanto difficoltosa.
E soprattutto, - conclude Barone - il primo cittadino è il responsabile della sanità pubblica sul territorio, attivi nei tempi ragionevoli gli organi sanitari affinchè si riesca a risolvere quest’altra questione.”
Quanto afferma Vincenzo Barone relativamente all’auto di servizio in dotazione al sindaco risulta veritiera , infatti, riceverà la stessa sorte di quelle due in dotazione ai vigili urbani, in quanto la morosità del comune di Cercola è forte, anche su questa auto, nei confronti della società concessionaria del leasing.
Nel frattempo i disagi alla viabilità ed alla sicurezza stradale per mancanza delle pattuglie dei vigili in strada iniziano a vedersi. Il sindaco Pasquale Tammaro, delegato anche alla viabilità e Polizia Municipale, non ha ancora annunciato soluzione a questi disagi.
Il direttore Gaetano Busiello