Ottaviano (Na). - Si chiama Anna Marchiò ed è di San Giorgio a Cremano (NA) , la vincitrice della prima tappa di Miss Vesuvio 2012 tenutasi al Palazzo Mediceo di Ottaviano lo scorso 22 giugno. Ha sedici anni, frequenta il liceo scientifico, ama leggere e sogna di fare la modella. Con questa vittoria, Anna Marchiò, oltre all’orologio Altanus, messo in palio da Giuseppe Casillo, e ad un set di accessori per il trucco dalla ditta Setablu , conquista l’accesso alla finale di ottobre. Ad incoronarla il regista Eduardo Tartaglia, presidente di giuria, e l’attrice Veronica Mazza che dal prossimo gennaio saranno insieme al teatro Cilea con la commedia “Questo bimbo a chi lo do”. Tra i giurati anche il giovane e talentuoso scultore Domenico Sepe.
La serata è stata come sempre magistralmente presentata da una delle voci più note del mondo radiofonico, l’esilarante Gaetano Gaudiero, al timone del concorso per il quarto anno consecutivo. Il sipario di Miss Vesuvio 2012 si è aperto sulle note della colonna sonora del film “Il Postino” di Massimo Troisi, un omaggio all’attore scomparso che il direttore artistico Gianni Parisi, ha fortemente voluto. Durante la serata altro momento emozionante è stato quello dedicato al grande Eduardo De Filippo, con la recitazione della poesia “Io vulesse truvà pace” da parte di Antonella Auricchio e Lucia Parisi, vincitrici entrambi delle precedenti edizioni della fascia Teatro Totò, che anche quest’anno metterà in palio corsi di recitazione gratuiti per la durata di tre anni. Durante la serata c’è stato anche uno spazio dedicato alla musica con il cantante Rosario Miraggio .
Momenti di moda, invece, sono stati regalati da Michela Valmori, Miss Vesuvio 2011, e Carmen Auriemma Miss Vesuvio 2010, con gli abiti di Giusi Barone e di Que Guapa, e il parrucco di Alfonso Palma. Miss Vesuvio, concorso organizzato da Anna Maione e Nicola Pinto, anche in questa edizione porterà avanti la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali. Prossimo appuntamento di Miss Vesuvio 2012 è per il giorno 8 luglio a Pompei. Per iscriversi al concorso basta compilare il form del sito www.missvesuvio.it