OltreOceano nasce dall’idea innovativa di una linea musicale radicata nel Pop/Rock di un musicista esperto, Sergio De Furia, autore della musica e testi, arrangiatore nonché produttore. Il duo è costituito da Davide, un musicista “Batteria e Percussioni”ed Ornella, una voce straordinaria particolarmente dotata nell’ estensione vocale.
Questo gruppo supportato nei live dalla collaborazione di altri quattro musicisti napoletani di grande talento, provenienti da diverse esperienze musicali Jazz – Rock – Funky – Blues. OltreOceano rivela tutta la sua energia esplosiva in questo ambizioso progetto di lavoro autoprodotto, da tempo discusso, che nasce nel Ottobre 2005 e nonostante il difficile momento che il settore musicale vive da tempo, propongono una propria linea musicale con il primo Singolo dal titolo “Prigioniera di te” , in duplice versione(Italiano/Inglese). L’ufficio stampa è diretto dal giornalista Bruno Russo.
Un gruppo che ha subito riscontrato un grande successo a Venezia nel 2008 vincendo la “Gondola D’argento” al festival Leone D’Oro di Venezia e non solo diverse sono state le apparizioni Rai : per il capodanno 2010 e 2011, dove hanno cantato insieme ai Jipsy King. Ora gli Oltreoceano hanno presentato il loro ultimo lavoro discografico “Boom”, che sta avendo già un grandissimo riscontro tra i fans che amano questa band. Questo è molto altro potrete trovarlo nell’intervista fatta agli Oltreoceano dalle telecamere di “Occhio All’Artista”, un programma di approfondimento sul mondo dello spettacolo, condotto dal giornalista Giuseppe Nappa e che quest’anno andrà in onda, sempre su Telelibera Campania (canale 174), per uno “speciale estate” e sarà proprio questo gruppo ad aprire la stagione.