Rivellini: De Magistris come la “Strega di Biancaneve”

RIVELLINI

L’europarlamentare Enzo Rivellini (Ppe/Mezzogiorno di Fuoco) ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho scritto oggi al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris perché credo che debba smetterla di chiedere al suo specchio chi è il più bello del reame e debba pensare realmente ai fatti concreti.

Per rilanciare l’immagine di Napoli bisogna migliorare il decoro urbano, sistemare le strade, rinforzare i controlli della polizia, rendere vivibile un lungomare che oggi più che liberato sembra offrire solo lo spaccato di una sagra paesana riuscita male. Il tutto prima di programmare eventi costosi e di dubbia efficacia. Tali iniziative bisogna attuarle principalmente nei punti di accoglienza della città: la stazione centrale per chi arriva col treno, via Marina per chi giunge a Napoli in auto, il molo Beverello per chi prende l’aliscafo.

Oggi, il turista che scende alla stazione di Piazza Garibaldi o prende un aliscafo e nota il degrado, la sporcizia, la delinquenza ed i pessimi servizi in genere (dai bagni ai taxi, ai bus), difficilmente tornerà a Napoli benchè vengono programmano eventi internazionali. Spero quindi che al più presto il Sindaco si adoperi per migliorare i luoghi di accoglienza, investendo i pochi euro del Comune in azioni concrete e non per eventi effimeri».

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency