San Giorgio a Cremano (Na). - Venerdì 20 luglio alle 13 sarà inaugurato il nuovo parco pubblico di largo Arso, al confine tra le due città, al termine dei lavori di radicale riqualificazione, durati circa un anno, hanno portato al ridisegno dell’intera piazza di forma triangolare. Il costo complessivo dell’intervento è stato di 380mila euro, messi a disposizione da entrambi i Comuni.
“A poche settimane dalla mia rielezione – afferma il sindaco Giorgiano – siamo già pronti ad inaugurare un nuovo parco pubblico, segno tangibile del buon lavoro compiuto negli ultimi cinque anni e che ci siamo meritati la fiducia che la cittadinanza ha riposto in lui. Come avemmo già occasione di dire un anno fa, quando aprimmo il cantiere, il degrado nell’area è solo un brutto ricordo. Ringrazio ancora una volta il Comune di Portici ed il sindaco Vincenzo Cuomo per aver deciso di impegnarsi insieme a noi per il recupero di questa zona.”
“L’area su cui siamo intervenuti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Zinno – è stata completamente rimessa a nuovo. Abbiamo sostituito la pavimentazione nel tentativo di migliorare la qualità e l’identità degli spazi progettati mediante cambi di colore e materiali e attraverso l’installazione di fontane e giostre per bambini. E’ stato rifatto l’intero impianto di illuminazione e piantati nuovi alberi e piante. Guardiamo con soddisfazione al fatto che a Largo Arso ora c’è un nuovo polmone verde posto a confine fra due tra i Comuni più densamente abitati d’Europa. Abbiamo dato, così, una ulteriore dimostrazione del fatto che per la nostra Amministrazione Comunale non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B e proseguiamo il nostro impegno per la risistemazione delle periferie.”
Saranno presenti gli assessori ai lavori pubblici di Portici e San Giorgio, Giorgio Zinno e Rosario Frosina.