Napoli. – Grande affluenza al Gran Caffè Gambrinus per la conferenza stampa di presentazione di “Napoli prima e dopo” spettacolo in onda su Raiuno venerdì 20 luglio dal Comune di S.Antonio Abate. La kermesse – alla 30° edizione – è diretta artisticamente da Pino Moris, verrà presentata da Pupo e Gloriana, per la regia di Roberto Croce.
Le musiche saranno affidate al direttore Enzo Campagnoli. Madrina d’eccezione Valeria Marini, che è stata la diva della conferenza stampa, con un vistoso vestitino rosso. Durante la conferenza stampa Pino Moris ha ricordato Lucio Dalla, presente nelle ultime edizioni della manifestazione canora e deceduto improvvisamente lo scorso marzo. Fra gli altri ospiti presenti i due presentatori Pupo e Gloriana, il regista Roberto Croce, il direttore d’orchestra Enzo Campagnoli, Orietta Berti, Antonello Rondi, Mario Maglione.
In sala, tanti i professionisti della comunicazione e del giornalismo. La serata vedrà altri ospiti di prestigio fra cui Biagio Izzo, Peppino di Capri, Antonella Ruggiero, i Matia Bazar e Valerio Scanu. Nel corso della presentazione, Pino Moris ringrazia particolarmente Pupo per voler interpretare la canzone napoletana avendone affianco il testo italiano, “perché la canzone napoletana deve essere capita dal suo interprete”… e non manca, in ultimo, di raccontare un aneddoto malizioso, riferendosi alla sempre bella e volutamente svampita Valeria Marini.