Cercola. Bilancio, l’opposizione chiede la verifica di maggioranza in consiglio

comune di cercola

Cercola (Na). – In una nota inviata in redazione l’opposizione al centrodestra in consiglio comunale, esclusi i consiglieri Salvatore Grillo e Mario Paudice, hanno richiesto la convocazione del consiglio comunale per  discutere del bilancio. Data possibile il 4 agosto.

“Le segreterie politiche – ecco cosa recita la nota - di Alleanza per l’Italia, del Partito Socialista, di Sinistra e Libertà e dei Verdi ed i consiglieri Comunali del PD, Capogruppo Dott. Vincenzo Barone e l’Avv. Riccardo Meandro e di Cercola Città Sig. Romano Antonio preso atto delle dichiarazioni del consigliere comunale Capogruppo della PDL Alfredo Tammaro e del Sindaco, i quali hanno accertato ed proclamato la crisi politica istituzionale della maggioranza, confermata anche dai cosidetti consiglieri dissidentei, hanno ritenuto opportuno protocollare la richiesta per la convocazione del consiglio comunale per far chiarezza sul destino di questa amministrazione chiamata a breve ad approvare il bilancio, atto di vitale importanza per il presente ed il futuro dell’ente.

Convinti – conclude la nota - che ormai l’amministrazione Tammaro sia giunta al capo linea nel rispetto di tutti i cittadini sarà nostro impegno garantire trasparenza e legalità in un momento politico così delicato per la casa comunale.”

Pasquale Tammaro, il sindaco indigesto a tutti, tra poche settimane deve abbandonare il palazzo di città. Il consiglio comunale richiesto dalle opposizioni sarà convocato per la prossima settimana, e l’assenza, per ferie personali, del presidente del consiglio comunale Giuseppe D’Ambrosio vedrà presidente facente funzioni Vincenzo Fiengo.

Tammaro, ad oggi gode della fiducia di soli cinque  consiglieri : Silvano Fiengo e Giovanni D’Avanzo (Progetto Cercola),  di Diego Maione ed Antonio Forte, salvatori di Tammaro dell’ultim’ora e di Antonio Ferone. Mentre incerta la presenza di Alfredo Tammaro, in aria di dimissioni; mentre l’assenza di Giuseppe D’Ambrosio si aggiunge quella di Anna Santoro , oltre all’assenza in massa annunciat dal Movimento di Resposnsabilità Comunale, che fanno parte Orazio Pandolfi, Dante Capezzuto, Antonio De Michele e Vincenzo Esposito.

Mentre il candidato sindaco della segreteria de  PD: Salvatore Grillo, resta isolato anche da Cercola Città, la compagine civica vicina al PD.

Il “Game Over” balza insistentemente nella testa del sindaco Tammaro.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency