Napoli. Sabato al Palargine “Quotidiane Ispirazioni”, i giovani artisti raccontano la città

adriano-pantaleo-e-francesco-di-leva-in-scena-con-12-baci-sulla-bocca-183569

Napoli. -  “Estate a Napoli” non è solo musica, è anche teatro, ed in alcuni casi entrambe le cose. Come l’appuntamento di sabato 28 luglio all’Arena del Palargine di Ponticelli (ingresso 3 euro), dal titolo “Quotidiane ispirazioni” un viaggio di musica e parole tra le grandi e varie eredità artistiche della nostra città: da Viviani a Troisi, passando per Carosone e Pino Daniele.

Interpretato da Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro, lo spettacolo è accompagnato da un’ensamble di 6 elementi: Paolo Pironti ai sassofoni, Marco Vidino alle chitarre e mandolino, Diego Leone alla batteria, Emanuele Ammendola al contrabbasso e voce, Moniche Anghel alla voce, e Pietro De Luca Bossa, anche curatore della direzione artistica, alla batteria e alla voce.

L’idea ispiratrice mette al centro la musica partenopea e in generale quella folk, melodie e artisti che ogni giorno ispirano il lavoro dei musicisti e degli attori coinvolti nello show messo in scena, punto di partenza e guida per farsi ispirare verso il futuro.

Lo spettacolo rientra negli eventi di “Estate a Napoli”, rassegna promossa dal Comune di Napoli.

qper info e prenotazioni

3928352306

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency