Cercola (Na). – Il centrodestra locale, e lo definiamo così “ centrodestra” solo per differenziarlo dall’altra accozzaglia del centrosinistra presente in consiglio comunale, sta per scaldare un’altra minestrina, dopo quella di Calvanese. Infatti sulle “tavole” dei cercolesi si riproporrà il re-ingresso in giunta del duo delle meraviglie, Giulia Cianciulli (Bilancio) e Mario Montella (Lavori Pubblici).
Se ci fossimo trovati a raccontare di posizionamenti effettuati da giovani avventurieri della politica locale sarebbe potuto essere ipotizzata una retromarcia del genere, ma il rientro di Cianciulli- Montella, due navigati professionisti, ci fanno interrogare su quali interessi possono animare questa scelta, non certo di credibilità politica ed amministrativa, visto che i dissidenti pidiellini hanno confermato in piena regola l’abbandono del sostegno alla Giunta.
Questa notizia è filtrata dai corridoi comunali. Mario Montella e Giulia Cianciulli si dimisero in consiglio comunale dopo la mancata presenza dell’intera maggioranza pidiellina e di Progetto Cercola chiamata a votare il bilancio, che fu bocciato.
Stesso atteggiamento è stato prodotto dall’assessore alla Pubblica Istgruzione Salvatore Calvanese il quale ad agosto annunciò che per delicati motivi personali dovette abbandonare la Giunta, ed oggi, a seguito di qualche impegno politico incassato dalla maggioranza, è ritornato in Giunta, e i suoi delicati problemi personali, per sua fortuna, si son risolti in qualche settimana.
Ma questa accozzaglia di “strani amministratori” non si rende conto del momento delicato che vivono i cittadini, ma non hanno rispetto delle istituzioni e soprattutto di chi li ha votati? Non sono bastati i disastri compiuti nell’amministrare? L’etica pubblica è andata a farsi benedire?
Pasquale Tammaro, sindaco della discontuinità con quel centrosinistra disastroso per lo sviluppo della comunità, ha proseguito in modo coerente la malamministrazione rappresentata dai governi di Luigi Di Dato e di Giuseppe Gallo.
il direttore Gaetano Busiello