San Giorgio. Partita la guerra ai mozziconi e deiezioni canine
A San Giorgio a Cremano pulizia straordinaria delle piazze e strade dai mozzoni di sigaretta e gomme da masticare . In campo anche la Ka- moto per liberare le strade dalle deiezioni canine. In una sola piazza aspirati 900 mozzoni e ripulite 680 chewing gum attaccate a terra. Sindaco: ” la differenziata al 65% è solo l’ inizio. Adesso interverremo sugli incivili che sporcano”.
“E’ partita la pulizia straordinaria di San Giorgio a Cremano – racconta il Sindaco del comune vesuviano Mimmo Giorgiano - anche dai mozzoni di sigarette, dalle cicche delle gomme e dalle deiezioni canine. Ho seguito personalmente l’ inizio delle operazioni ascoltando i pareri, le lamentele ed i consigli dei cittadini. Il nostro obiettivo è rendere San Giorgio il comune più pulito e civile della provincia. La differenziata al 65% è un ottimo risultato ma noi siamo intenzionati a fare ancora di più e siamo particolarmente orgogliosi dei riconoscimenti pubblici che stiamo ottenendo”.
“Stamattina – spiega l’ assessore Francesco Emilio Borrelli – abbiamo messo in campo la Ka- moto che ha ripulito diversi marciapiedi dalle deiezioni canine. Inoltre abbiamo usato particolari espiratori per liberare la piazza e le strade dai mozzoni di sigaretta e gli operatori ecologici hanno eliminato a mano centinaia di chewing gum attaccate a terra. In un solo giorno sono stati raccolti nella sola P.zza Troisi oltre 900 mozzoni di sigaretta e levate da terra 680 gomme da masticare. Sui marciapiedi sono state raccolte circa un centinaio di deiezioni canine. Noi continueremo ad impegnarci al massimo ma chiediamo il supporto dell’ intera città per evitare il riprodursi di comportamenti incivili che deturpano la città e ci obbligano a fare interventi straordinari. Ben presto attiveremo sanzioni ancora più dure nei confronti di chi sporca San Giorgio a Cremano”.