San Sebastiano al Vesuvio (Na). – Ancora non è esclusa la partecipazione di Giuseppe Capasso, sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, alle prossime elezioni politiche. Dopo le dimissioni dei sindaci di Portici (Enzo Cuomo) Giugliano (Giovanni Pianese) ed Ottaviano (Mario Iervolino) era montata l’idea, tra gli addetti ai lavori, che Capasso non fosse candidato alle politiche, visto che la nuova normativa determina l’incompatibilità tra le due cariche. Ma la norma si riferisce ai comuni al di sopra dei ventimila abitanti.
Quindi, il ragionamento, tutto interno al PD napoletano, è ancora aperto. E dalle ultime voci che arrivano dai democratici campani, pare che Capasso sia tra i papabili del vesuviano a rappresentare il partito nelle istituzioni romane.
Molto dipenderà anche dalla legge elettorale. Nell’eventualità che passasse quella dei collegi uninominali, il collegio di Volla, sarebbe tranquillamente ad appannaggio del primo cittadino sansebastianese, oltre che capogruppo del PD in consiglio provinciale.
Il Secolo Nuovo