Napoli. Vebo, Cucinotta: “La tradizione àncora di salvezza e il made in Italy valore aggiunto”

Da sx Maria Grazia Cucinotta, Luciano Paulillo

Napoli. - Domenica alla Mostra d’Oltremare di Napoli per Maria Grazia  Cucinotta, madrina al Salone Vebo, la rassegna internazionale dedicata alla bomboniera, all’articolo da regalo e alla casa che si conclude oggi, nel capoluogo partenopeo.

L’attrice e produttrice siciliana ha voluto testimoniare  con la sua presenza l’importanza della tradizione, delle cerimonia, dei legami di parentela e della bomboniera che le rappresenta tutte, ricordando i momenti importanti della vita. “Le tradizioni aiutano a rimanere con i piedi per terra e  mi hanno salvata più volte nel corso della mia carriera - ha raccontato la CucinottaHo viaggiato molto per la mia professione e sono fiera del mio Paese e del made in Italy, che tanto è apprezzato in tutto il mondo. Penso che in questa rassegna siano messe in evidenza  entrambe le cose: l’importanza della tradizione e dell’artigianato italiano”.

Il presidente di Vebo, Luciano Paulillo ha lanciato quindi un appello ai negozianti e  agli operatori del settore “Mettere il made in Italy in vetrina, in primo piano. Esporre bene i manufatti italiani può servire a dare una spinta alla nostra economia”.

“Imparare a vendere i proprio prodotti è un’arte - sostiene Enzo Miccio, testimonial della campagna di promozione della bomboniera – Ci vuole gusto e tecnica anche a creare una bella vetrina ed è importante che un bel ricordo come la bomboniera sia anche legato al proprio territorio”.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency