Un dolce naufragio nel mare della musica, quello che ha regalato Gianni Fiorellino ai suoi fan. Tutto il percorso della sua carriera in una serata; le tappe a partire dagli esordi fino ad oggi, per celebrare l’interprete partenopeo.
L’evento, organizzato dalla Futura Management e Recording, ha ospitato diversi artisti: Luana Chiaradia, direttamente da Io canto nonché protagonista del video Auguri Fragolina, Francesco Comunale noto sassofonista partenopeo, George Histov, una star bulgara che canta la versione italiano- bulgara di Girasole ed il suo brano Il sogno. Ospite della serata anche Sara Pappalardo, la danzatrice del ventre dalle movenze arabesche, la quale ha accompagnato l’artista danzando sulle note del brano La strega e il diavolo, in qualità di protagonista del video.
Non sono mancate le sorprese: il cantante partenopeo Savio Artesi ha regalato un tributo a Gianni Fiorellino interpretando lui stesso nei primi passi della sua carriera.
Un concerto ricco di emozioni, che solo la vera musica può dare; quella liberata dalle note della professionalità e raffinatezza, parte integrante delle doti canore di questo straordinario pianista e cantautore, nonché meraviglioso interprete delle canzoni dell’intramontabile Renato Carosone.
Sono previste nuove tappe in giro per l’Italia; nel frattempo, tutti i suoi fan possono rivivere questo evento esplosivo grazie all’uscita di un dvd, in cui sarà incluso il nuovo singolo “Un grande sentimento” il cui video è già stato realizzato con il contributo dell’attrice Anzhela Piler, con la regia di Stefano Poletti e Angelo Stramaglia, in qualità di direttore della fotografia.
Una carriera destinata a progetti sempre ambiziosi, costruita grazie al talento di un artista poliedrico ed umile.
Rosanna Della Fonte