Cercola (Na). – Manca solo l’ufficialità, Anna Santoro, medico di base cercolese, è il nuovo commissario cittadino dell’UDC nella cittadina vesuviana.
Anna Santoro è balzata agli onori della cronaca politica locale per l’atto di coraggio dimostrato, insieme ad altri due appartenenti al suo gruppo Antonio Forte e Diego Maione, firmando insieme ad otto consiglieri di opposizione le dimissioni contemporanee che hanno determinato il commissariamento del comune di Cercola. Scioglimento anticipato del consiglio comunale che ha visto arrivare in città la scorsa settimana il commissario Antonio Scozzese, quest’ultimo avrà gli stessi poteri del consiglio, del sindaco e della giunta, fino al 7 asprile, giorno fissato per le prossime elezioni comunali.
Questa nomina ha prodotto uno scossone politico in città. Pare che altri due consiglieri pidiellini raggiungeranno a breve la Santoro, ma quello che produce è la perdita di presidio del grande centro da parte degli uomini di Giuseppe Gallo e Giulio Bentivoglio. Infatti, voci insistenti avrebbero visti impegnati questi due politici, attraverso giovani riferimenti locali, alle prese con trattative per arrivare a conquistare il partito di Casini.
Nelle prossime settimane arriveranno ulteriori sviluppi sulla vicenda. E sulle nuove evoluzioni in città per i vecchi della politica che stentano a riposizionarsi, anche attraverso i loro giovani cloni. E questo accade sia perchè nuovi movimenti che desiderano rinnovare sul serio non li prendono in considerazione o perché non sono in grado di conquistare i preziosi simboli. Una nuova era politica sta arrivando in città.
il direttore Gaetano Busiello