Nola (Na). - In merito alle dichiarazioni rilasciate dal capogruppo di “Città Viva” sull’agitazione degli addetti alle pulizie, il Sindaco Geremia Biancardi ha dichiarato quanto segue.
“Premesso che l’Amministrazione che presiedo sta procedendo ad un accurato programma di risanamento delle casse comunali, eliminando tutte quelle spese non indispensabili e sanando una posizione debitoria che, sono costretto a ribadire, abbiamo ereditato, voglio tranquillizzare il capogruppo Napolitano che, suo malgrado, continueremo nel nostro compito per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Nello specifico, poi, voglio chiarire che gli addetti alle pulizie, sia del Comune di Nola che del Palazzo di Giustizia, non sono dipendenti comunali ma di ditte appaltatrici del servizio. Pertanto, stiamo procedendo ad una ricognizione per valutare tutte le possibilità affinché chi lavora sia giustamente retribuito dalle aziende appaltatrici che devono essere in grado di provvedere autonomamente, anche quando l’Ente procede al pagamento del canone in ritardo di poche settimane o qualche mensilità e, nel contempo, stiamo anche valutando, se questa situazione dovesse ripetersi, la possibilità di risolvere il contratto con le ditte che gestiscono questo servizio”.