Napoli. – Interverranno oltre mille persone, giovedì 29 novembre, alle ore 15.30 al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, alla convention per la celebrazione dei 15 anni del Cedi Sisa Centro Sud, la più grande azienda nel settore della distribuzione alimentare del Mezzogiorno.
L’azienda consortile Ce.Di. Sisa Campania, conta 517 punti vendita dei propri soci sotto il marchio Sisa nelle regioni Campania, Puglia, Molise, Basilicata e basso Lazio, registra un fatturato di circa 852 milioni di euro con operatività dalle piattaforme di Gricignano di Aversa (CE) e di Modugno (Bari) e rappresenta la quinta forza economica assoluta alle spalle di imprese come Alenia, Sata (Fiat Melfi), Banco di Napoli e Isab (raffinerie siciliane).
Nel corso dei lavori svolgerà il convegno dal titolo: “La responsabilità dei leader- Credere nel futuro, consapevoli del cambiamento” – per sottolineare la potenzialità di sviluppo che il Mezzogiorno può avere lì dove l’attività professionale e imprenditoriale hanno radici profonde e
sane.
Al convegno che sarà introdotta e coordinata dal giornalista Salvatore Biazzo, dopo il saluto del presidente nazionale del Ce.Di Sisa, Sergio Cassingena, interverranno gli industriali: Nicola Arnone (Acqua Lete), Mario Preve (Riso Gallo), Alberto Auricchio (IC Auricchio), Pasquale Mottura (Vini Mottura), Libero Spiezia (salumificio Spiezia) e in rappresentanza di grandi gruppi industriali: Lorenzo Potecchi (DG vendite Nestlè Italia), Paolo Somma (DG Unilever), Francesco Del Porto (Dc Europa Barilla), Mauro Marelli (DC Europa Peroni) e Andrea Colombo (Resp. GDO Italia Conserve Italia).
Alla kermesse, parteciperanno anche i Governatori della Campania, Stefano Caldoro e della Puglia, Nichi Vendola, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, assessore alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Marco Esposito e il presidente della Confcommercio di Napoli, Pietro Russo.
Il Secolo Nuovo