Pomigliano d’Arco (Na). - Tredici anni di solidarietà pro Telethon a Pomigliano, tanto da meritarsi la «medaglia» di Comune «gold» per la quantità di donazioni. E di nuovo, quest’anno, con iniziative concentrate tra il 2 e il 15 dicembre, si rinnova l’impegno nella raccolta di fondi per la ricerca a favore della Fondazione Telethon. Come di consueto, l’associazione culturale «Seminapace» in collaborazione con i partner nazionali della Fondazione, BNL – gruppo BNP ParisBas e col gruppo Lions Club «Castello di Cisterna Vesuvio Nord», con il patrocinio della Città di Pomigliano d’Arco, daranno vita a una serie di manifestazioni finalizzate a sensibilizzare e informare i cittadini sui progetti e sui risultati finora raggiunti dalla ricerca scientifica e con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare i nuovi obiettivi che la Fondazione Telethon si prefigge.
Il programma delle iniziative è stato presentato in conferenza stampa al municipio di Pomigliano d’Arco con Salvatore Pierro (presidente Seminapace), Daniela Sorrenti (direttrice ArteBalletto), il funzionario BNL Maurizio D’Onofrio, i piccoli attori della compagnia amatoriale di Seminapace, Giosuè Confuorto, Francesco Gifuni e Michele Ceriello, i rappresentanti Lions, Antonio De Falco, che presenterà le serate al teatro Gloria e il cantante Rosario Miraggio. Domenica 2 dicembre al teatro Gloria, la kermesse si aprirà con un intervento del ricercatore Gianfranco Coppola, poi andrà in scena la commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta «Tre pecore viziose» per la regia di Salvatore Pierro. Venerdì 7 dicembre, invece, alle 9, 30, lo spettacolo realizzato da bambini, per i bambini, «Che Natale…!!!» ed un’esibizione dell’Accademia di danza e spettacolo di Barbara Scaramuzzi. Sempre venerdì 7 dicembre, dalle 20.00, al teatro Gloria, ci saranno Maria & Tony Saggese live nello spettacolo di cabaret «Cenerentola» a cura del centro studi Arteballetto con la direzione artistica di Daniela Sorrenti.
A seguire, il concerto di Rosario Miraggio. Tutti gli incassi saranno devoluti alla Fondazione Telethon attraverso un versamento cittadino presso gli sportelli della locale filiale di BNL gruppo BNP ParisBAS che sarà presente, con i propri funzionari, in piazza Primavera con l’associazione Seminapace nei giorni 8 e 15 dicembre dalle 9.30 con un gazebo «Casa Telethon» per raccogliere le donazioni dei cittadini pomiglianesi e non solo.
Ufficio Stampa Città di Pomigliano d’Arco