San Giorgio a Cremano (Na). - ”Ho offerto tutto il sostegno dell’Amministrazione Comunale alla Fai, a Tano Grasso e a Silvana Fucito. – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – Il nostro è un territorio generalmente tranquillo, ma alcuni efferati delitti compiuti negli ultimi mesi ci impongono di non abbassare la guardia. Quindi, anche sul contrasto al racket ed all’usura non ci tireremo indietro e faremo la nostra parte fino in fondo.”
Il sindaco Mimmo Giorgiano, il presidente della Federazione Antiracket Italiana Tano Grasso e l’imprenditrice coraggio Silvana Fucito hanno guidato stamattina su via Manzoni la prima passeggiata antiracket mai tenuta sul territorio della Città Vesuviana. Con loro, i responsabili territoriali di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza ed i ragazzi dell’ITC “Rocco Scotellaro” guidati dalla dirigente scolastica Pasqua Panico. Presenti anche il presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno, gli assessori Francesco Emilio Borrelli, Michele Carbone, Felice Giugliano, Giorgio Zinno e diversi consiglieri comunali.
Nel corso della passeggiata sono stati visitati numerosi negozi della zona, dove è stato lasciato materiale informativo della Fai ed è stato garantito ancora una volta il sostegno dell’associazione, delle istituzioni e delle forze dell’ordine per quanti possano avere problemi legati a racket ed usura.
Redazione Cronaca