Cercola (Na). - Diverse inchieste aperte, indagini a tutto campo degli inquirenti, accuse di infiltrazione camorristica, pezzi di amministrazione deviata: sembrano gli ingredienti di una ricetta che determinerebbe il rinvio inequivocabile delle elezioni comunali a data destinarsi. Voto previsto per il prossimo 8 giugno, e piomba il prolungamento di 18 mesi del commissariato straordinario.
Il commissario straordinario Antonio Scozzese, alla guida del comune dal 14 ottobre 2011, a seguito dello scioglimento anticipato del consiglio comunale, dovuto alle dimissioni contemporanee di 11 consiglieri comunali, dovrà relazionare con il Ministero degli Interni e predisporre un orientamento sul rinvio o meno delle elezioni. Ma filtrerebbe l’ipotesi sempre più accreditata del rinvio.
La città di Cercola è travolta da una tempesta giudiziaria che ha vistola settimana scorsa l’arresto di Alfredo Tammaro, ex consigliere comunale del PDL – nipote dell’ex sindaco Tammaro – e di due imprenditori locali, Antonio e Rosario Martinelli, accusati dalla Procura Distrettuale Antimafia di contiguità con il clan Cuccaro, potente organizzazione criminale di Barra che avrebbe puntato la città di Cercola per l’estensione dei propri affari.
Redazione Cronaca