Ulderico De Laurentiis, anni 31, Dirigente Nazionale della Giovane Italia, – organizzazione giovanile dei pidiellini - vive tra Roma ed Acerra,. Da anni matura associazionismo e impegno politico, delineando e coltivando una brillante azione politica giovanile. De Laurentiis ha mosso i primi passi nel movimento studentesco del Liceo Scientifico di Acerra,” il giovane rappresenta una sintesi di una scommessa politica e metodologica di un’intera comunità che ha sempre dimostrato che ideali e militanza non sono concetti astratti”, cosi cita il Comunicato del Circolo della Giovane Italia di Acerra.
In rete, sul social network facebook, De Laurentiis scrive : Ho scelto la politica per declinare nella società i valori in cui credo. Per aiutare chi ne ha bisogno e per mettermi al servizio della Nazione. E non c’è candidatura, offerta o prebenda che possa distogliermi da tutto ciò”.
Massiccio l’arrivo di auguri e commenti sulla bacheca del Social Network del Candidato al Parlamento ”Complimenti, una persona pulita, sincera,educata,combattente,e di sicuro un persona che sa fare politica ,le persone pulite di Acerra sono con te. Auguri-E’ il giusto riconoscimento della tua preparazione politica e della tua serietà. Ad maiora.” Quest’ultimo tra i più sentiti riconoscimenti.
Lucia Cirillo