Roma. Colli Portuensi: rivolta dei cittadini, in cento difendono un fioraio dal sequestro della merce

rivolta cittadini contro vigili

Roma. – “I cittadini hanno ragione, perchè la Polizia Municipale di Roma usa due pesi e due misure. Questa vergogna deve finire. L’abusivismo commerciale, quello vero, è dilagante ed ancora che i vigili se la prendono con i disperati per lievi violazioni amministrative”. Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere capogruppo de La Destra al XVI Municipio.

“Un giovane fioraio – prosegue Giudici - con una licenza itinerante viene accusato di essere troppo stanziale. Per questo la Polizia Municipale stamattina gli ha sequestrato tutta la merce e lo ha salatamente sanzionato. Tuttavia i vigili non hanno tenuto conto che il ragazzo era amato da tutto i quartiere, per questo oltre 100 persone sono accorse per difenderlo, respingendo fisicamente i vigili mentre sottraevano le piante e i fiori dal suo furgoncino ed hanno interrotto il traffico veicolare per qualche minuto”.

“Quando sono arrivato ho sul posto ho visto il solito paradosso: durante il sequestro , sul marciapiede stesso e su quello opposto, gli abusivi vendevano indisturbati merci di abbigliamento e non venivano sanzionati. E’ sempre pieno di abusivi. Ai Colli Portuensi c’è stato un anche un intero mercato natalizio abusivo durato 27 giorni su cui ho inviato un esposto e mi attendo un’indagine prossima della magistratura, perché nessuno si è degnato di controllare. Questo modo di gestire i problemi – conclude Giudici – è una vergogna tutta italiana. Oggi abbiamo vissuto momenti di vera e comprensibile tensione. I disordini sono cessati, ma centinaia di cittadini si stanno recando a piazza Merolli 44, nel circolo del La Destra, per firmare una petizione ed esprimere solidarietà al ragazzo che ha subito il sequestro”.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency