Napoli. Lucia Cassini in Sfogliatelle e babà – domani sabato 26 gennaio

lucia_cassini

Napoli. Sabato 26 gennaio ore 21 al Teatro Orazio Lucia Cassini in Sfogliatelle e babà scritto da Piero Castellacci e Lucia Cassini – Regia Lucia Cassini § Omaggio agli autori: Mario Castellacci, Dino Verde, Angelo Fusco.

Tra gli interpreti Migliaccio e Carrino, il duo proveniente da Zelig, il baba’ ballet con Mia Mele, Milena di Fiore e Gina Principe, Lily Amati e Dino. Al pianoforte il M° Mario Messina.

Dichiara Lucia Cassini: «Lo spettacolo vuole offrire al pubblico una satira raffinata e pungente basata su un percorso che va dal Cafè Chantant alle macchiette di Pisano e Cioffi che ebbero in Nino Taranto un magistrale interprete. Ma soprattutto nel lavoro affronto la trasformazione subita nello specifico nel linguaggio dal cabaret: la macchietta si trasforma in irridente satira di politica e di costume. Lo show ruota intorno a quel “patrimonio” di doppi sensi che il nostro teatro di varieta’ conserva».

Sfogliatella e babà presenta una certa dose di autoironia che da sempre caratterizzano l’interprete principale, Lucia Cassini definita Totò in gonnella. All’insegna di una comicita’ tutta partenopea, Lucia Cassini coinvolge lo spettatore e lo trascina nella atmosfera allegra del varieta’ e del cabaret. Sfogliatelle e babà è uno spettacolo le coreografie sono di Daria Benedetti e Mia Mele le musiche originali sono di Mario Messina e Lucia Cassini. I costumi di Giuseppe Tramontano, la scenografia di Fiorella, le luci e la fonica di Luciano Veneruso.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency