Rivellini: Cina vara assistenza sanitaria gratuita, grande chance per aziende UE

ENZO RIVELLINI
Napoli- L’europarlamentare Enzo Rivellini, Presidente della Delegazione interparlamentare Europa-Cina, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Da solo pochi mesi la Cina ha approvato una legge che in pochi anni porterà il 95% dei dipendenti delle aziende pubbliche ed il 65% di quelle private ad avere un’assistenza sanitaria gratuita così come avviene in Italia. Solo per fare un esempio per la dialisi oggi circa 1 milione di cinesi muore perché non assistiti.
Con l’approvazione di questa nuova normativa si aprono per le aziende italiane ed europee importanti opportunità: si apriranno infatti importanti spazi per gli operatori europei.
Bisogna lavorare a possibili accordi per fare in modo che le Istituzioni cinesi utilizzino il know how europeo in tema di qualità e quantità di assistenza sanitaria gratuita da garantire ai cinesi.Il futuro per noi europei è nei servizi più che nella produzione e il settore sanita’ oltre ad essere di grande rilievo sociale potrà portare agli europei importanti benefici. Lavorerò in tal senso e invito le istituzioni preposte a fare altrettanto per inserire la sanità europea in Cina».

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency