Napoli. – E’ arrivato inaspettatamente presto il giorno in cui il progetto “Tarall&Wine” muove i suoi primi passi ufficialmente come lavoro serio e confezionato ad hoc, e MERCOLEDì 27 febbraio ospite de “I Mercoledì del 1° Maggio” (Piazza Bellini – ore 18 APERITIVO E 20,30 PROIEZIONE) ci presenta, dopo diverse settimane di attesa, il video de “L’importante è ca staje buono”.
Per la realizzazione del video Dario Sansone (Foja) e Gnut (Claudio Domestico), appunto i Tarall&Wine, hanno lanciato un appello dal web accolto in maniera straordinaria dal pubblico telematico http://www.youtube.com/watch?v=RakcDF5BuUM.
L’intento è stato quello di raccogliere testimonianze video di amici o anche sconosciuti napoletani che lavorano fuori montandoli in un unico video e facendo venir fuori una nuova Napoli, raccontata dal testo del brano ma anche da tutto il progetto, lontana dai classici cliché di nostalgia e tristezza raccontati sull’emigrazione da Bovio e Guida; Tarall&Wine in questo senso sposano la contemporaneità dei tempi vissuti con un linguaggio musicale però classico. Attraverso questo video inoltre il desiderio << …è di gratificare rassicurando chi ha dovuto scegliere una strada difficile allontanandosi dagli affetti >>, spiegano i due. La clip sarà il primo singolo estratto dall’ omonimo album che uscirà il 1 Marzo in digitale e successivamente in tiratura limitata.